Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Calibri","sans-serif"; mso-ascii-font-family:Calibri; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-hansi-font-family:Calibri; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi; mso-fareast-language:EN-US;}
La Sicilia Terra delle Arance
Arancio – colore della vita e della luce
La terra dove fioriscono le arance!
Le arance crescono e maturano al sud e poi questi frutti vengono trasportati da noi. In questo viaggio li visitiamo nel loro paese d’origine.
Per potere vedere le arance sugli alberi, devi viaggiare da noi in Sicilia tra novembre e febbraio. In questo periodo i frutti color oro vengono raccolti quotidianamente e il contrasto tra il colore nero della terra di lava, il verde delle foglie e il colore arancio dei frutti è qualcosa di meravigliosamente affascinante.
Giorno 1: Arrivo – Catania
Puoi raggiungere Catania con il tuo volo preferito.Ti veniamo a prendere in aeroporto e ti accompagniamo al tuo hotel nella zona di Catania. Già sulla strada dall’aeroporto attraversiamo gli aranceti. Cena e pernottamento in Hotel.
Giorno 2: Visita di un aranceto
Dopo una piacevole colazione iniziamo la visita di un aranceto. Qui troverai migliaia di bellissimi frutti sull’albero e sarai immerso dentro la ricchezza di un paesaggio unico modellato dall’Etna. L’odore e il gusto di un’arancia appena raccolta è semplicemente indimenticabile e lo porterai sicuramente con te al ritorno.
Dopo uno spettacolare pranzo con specialità siciliane, si prosegue verso Catania. Viviamo anche noi il vivace e bellissimo centro storico, visitiamo la cattedrale e il famoso mercato del pesce. Passeggiando per le strade si ha la possibilità di fare acquisti nei piccoli negozi e acquistare specialità e prodotti tipici siciliani. Catania è un’attrazione turistica, ma qui puoi anche trovare l’autentica vita siciliana. Nel tardo pomeriggio rientriamo in albergo. Cena e pernottamento.
Giorno 3: Bianco e Nero – Etna e Taormina
Dopo una notte di relax facciamo colazione e iniziamo il nostro giorno speciale: visiteremo l’Etna non sul persorso turistico e confusionario della sommità Sud, ma visiteremo la più affascinante e solitaria sommità del lato Nord. Il nostro percorso si snoda tra i paesini costruiti in pietra lavica e lungo la strada vedremo la cenere depositata ai lati, come se fosse neve ammassata. Possiamo vedere chiaramente le diverse zone di vegetazione mentre saliamo sempre più in alto. In questo periodo dell’anno abbiamo anche la possibilità realistica di vivere l’Etna innevata. Quindi, cenere nera su neve bianca.
Facciamo la prima tappa in una grotta scavata nella roccia lavica, che gli arabi usavano per fare il ghiaccio. Solo pochi chilometri più avanti ci fermiamo ai Monti Sartorius, dove facciamo una breve escursione per osservare da vicino questo paesaggio unico.
Infine, affamati, ci dirigiamo a Linguaglossa, dove siamo attesi per uno spuntino all’ora di pranzo nel “WUNDERBAR”. Pomeriggio visitiamo i luoghi del film “Il Padrino”: ci fermiamo a Castello degli Schiavi e riviviamo i luoghi originali della mitica trilogia. Una visita nel passato…
E poi continuiamo verso Taormina, la città idilliaca posta in un promontorio sopra la costa, con un panorama unico. Qui hai tempo per passeggiare e rilassarti. Molti piccoli negozi offrono prodotti regionali, ma anche qui chi cerca grandi marchi italiani non resterà deluso. Oltre alle opportunità di shopping, ci sono anche ristoranti accoglienti e invitanti bar che invitano a soffermarsi. Naturalmente, se volete, potete anche visitare il Teatro Greco.
Rientro in Hotel per la cena ed il pernottamento.
Giorno 4: Ritorno a casa
Se abbiamo abbastaza tempo e il vostro volo è nel pomeriggio, vi facciamo fare una piccola escursione lungo la Riviera dei Ciclopi. Vi faremo vedere dove Polifemo ha lanciato i massi in direzione della nave di Ulisse.
Le rocce nere sporgono dall’acqua cristallina e offrono un paesaggio pittoresco. Ci fermeremo ad AciCastello e vedremo un castello costruito sulla sua roccia a mare.
Ti lasceremo in aeroporto e potrai ricordare questi meravigliosi giorni di relax passati in Sicilia.
Servizi:
· Trasferimento in bus individuale aeroporto – hotel – aeroporto con assistenza
· 3 pernottamenti inclusa colazione a buffet
· 2 cene in hotel
· 1 pranzo nell’aranceto
· 1 Snack per il pranzo a Linguaglossa
· Escursione a Catania ed Etna/Taormina con servizio bus e guida turistica
· 1 x ingresso al Castello Degli Schiavi